Tour Marocco: dai Sultanati al Deserto
- dal 07 al 14 aprile 2024
- Viaggio di Gruppo con Volo da Roma
- 8 giorni /7 notti
Marocco: Dai Sultanati al Deserto
-
Quota di partecipazione in doppia € 1 440,00
-
Quota di partecipazione in Singola €1 940,00
1° Giorno 07/04/2024
Bologna – Fez
Partenza con volo da Bologna con nostro assistente d’agenzia dall’Italia. Arrivo a Fez e incontro con la guida locale. Trasferimento in hotel check in e pernottamento.
2° Giorno 08/04/2024
Fez
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida partenza a bordo del nostro bus privato. Visita dell’antica capitale del Marocco che fu fondata nel 709 da Moulay Idriss II ed è ancora considerata la capitale culturale e spirituale del paese. Qui fu fondata la prima università religiosa del paese: la splendida Medersa Bounania e Attarine. Si potrà ammirare la famosa fontana “Nejjarine”. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita con i suoi souks per gli acquisti inevitabili. Rientro in albergo, cena e pernottamento
3° GIORNO 09/04/2024
Fez – Meknes – Chefchauen – Fez (km totali 455)
Prima colazione in albergo. Partenza per la visita della “Versaille Marocchina“ Meknes, da ammirare le sette porte (bab) quella piu’ famosa è Bab El Mansour punto di partenza per la visita del Palazzo del Sultano Moulay Ismail, personaggio leggendario della storia di Meknes, e il quartiere ebraico. Pranzo libero a Meknes. Partenza per Chefchauen la famosa città blu, con la visita alle rovine (ben conservate) romane. Rientro in albergo a Fes, cena e pernottamento.
4° GIORNO 10/04/2024
Fez – Midelt – Azrou – Erfoud (Km totali 655)
Prima colazione e partenza per Erfoud attraverso la regione boschiva del Medio Atlante passando per i villaggi berberi di Midelt ed Azrou, famosi per le loro produzione artigianali. Pranzo libero a Midelt. Costeggiando il fiume Ziz, circondati da un panorama di palmeti e villaggi fortificati si arriverà ad Erfoud. Escursione in 4×4 nel deserto per godersi un suggestivo tramonto dai colori indimenticabili. Rientro ad Erfoud sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
5° GIORNO 11/04/2024
Erfoud – Tineghir – Dades (km totali 195)
Prima colazione. Partenza per Boulmane Des Dades. Lungo il percorso sosta e visita di Rissani, città santa per il fatto di aver sepolte le spoglie di Moulay Ali Sherif (capo della dinastia Alaouita). Visita di questa antica kasbah del XVII° secolo con le rovine di Ksar Abbar. Villaggi fortificati e palmeti vi accompagneranno fino a Tineghir dove faremo una breve sosta alle maestose “Gole Di Todra” con possibilità di fare una passeggiata attraverso questa gola naturale scavata attraverso i secoli. Pranzo libero. Proseguimento per Boulmane des Dades arrivo, cena e pernottamento in albergo
6° GIORNO 12/04/2024
Dades – Ouarzazate – Marrakech (km totali 316)
Prima colazione in albergo. Partenza e visita della città di Ouarzazate “Mecca del cinema internazionale”, famosa per dare accoglienza alle migliori produzioni di film internazionali, con gli scenari naturali delle famose Kasbah di Taurirt Tifoultoute. Visita del villaggio di Ait Ben Haddou. Partenza per Marrakech attraverso il passo del “Tichka” (2260 mt) pranzo libero lungo il percorso ed arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento
7° GIORNO 13/04/2024
Marrakech
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Marrakech, la seconda più antica città del Marocco: con le Tombe Saadiane, la Koutoubia, il Palazzo della Bahia ed i Giardini della Menara. Pranzo libero. Nel pomeriggio si potranno visitare i Souks e la multicolore Piazza Djemaa El Fna con i suoi numerosi e variopinti intrattenimenti, saltimbanchi, venditori d’acqua ed incantatori di serpenti. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
8° GIORNO 14/04/2024
Marrakech – Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali con nostro assistente e volo di rientro. Arrivo a Bologna e fine dei nostri servizi.
Hotels:
Dal 7 al 10 aprile Riad Algila Fez
Dal 10 al 12 aprile Kasbash Xaluca 4* Dades
Dal 12 al 14 aprile Riad Aimella Marrakech
Documenti utili: Passaporto con validità residua di 6 mesi dall’uscita dal Paese
La Quota Comprende:
- Volo a/r con scalo Bologna Fez e Marrakech Bologna
- Assistente d’agenzia dall’Italia per tutta la durata del viaggio
- Pernottamento 7 notti in camera/tenda doppia/tripla
- Trattamento di Mezza Pensione
- Trasporto durante il tour con pullman GT moderno e climatizzato
- Guida parlante italiano dall’arrivo alla partenza
- Escursion in jeep 4×4
- Tasse di soggiorno
- Assicurazione medico, covid, bagaglio
La Quota non Comprende:
- Volo di avvicinamento a Roma o navetta da Pesaro e dintorni a Roma
- Ingressi ai siti, monumenti ecc
- Mance
- Pasti non indicati nel programma
- Escursioni facoltative
- Assicurazione annullamento
- Tutto ciò che non è menzionato nella “quota include”